Serravalle e dintorni...

- ATTIVITA' DELLA POLIZIA DI STATO -
FERRARA, ARRESTO DI STALKER SERIALE DI MINORI
- 17 APRILE 2015 -

Questa mattina personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto P. D. classe 1989, ferrarese in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Ferrara in ordine al reato di atti persecutori in danno di due minori di 16 e 15 anni di Ferrara. Lo stalker, già gravato da 4 ammonimenti emessi dal Questore di Ferrara nonchè sentenze passate in giudicato per il medesimo reato, commesso in danno di diversi minori di questa provincia, dal mese di luglio 2014 allo scorso marzo ha molestato con insistenza i predetti minorenni, minacciandoli sia di persona sia mediante sms, messaggi sui social network (facebook ed ask) e sulla chat whatsapp, utilizzando anche  falsi profili.

Le molestie avevano lo scopo di isolare le vittime e renderle totalmente a lui asservite  pretendendo da loro un’amicizia esclusiva e morbosa; con i falsi profili voleva indurre i minori a credere che vi fossero delle persone pericolose che potevano far loro del male e che soltanto lui avrebbe potuto intercedere per evitargli gravi conseguenze offrendo protezione in cambio della loro amicizia.

L’attività persecutoria ha indotto nelle vittime e nei loro familiari un perdurante e grave stato d’ansia con importante modifica delle abitudini di vita quotidiane tali da giustificare la custodia in carcere.


18.4.15                  Contatore visite