Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, PREMI AI DONATORI AVIS PER IL 49° ANNIVERSARIO
- DOMENICA 12 APRILE 2015 -


 
Serravalle. Quest'anno cade il 49° anniversario di fondazione dell’Avis comunale di Berra. Domenica prossima a Serravalle avrà luogo la cerimonia con la premiazione dei soci donatori con diplomi e distintivi.

Il 2014 si è concluso con la chiusura del punto di raccolta sangue a Berra perché non accreditabile, la struttura non avrebbe avuto i requisiti necessari per rimanere funzionante. La sede comunale è aperta e attiva a Cologna.

Dal marzo dello scorso anno i donatori che vogliono donare hanno dovuto trasferirsi presso il centro di raccolta a Copparo. A fine anno si sono registrate 47 donazioni rispetto l'anno precedente. Sono stati 10 i nuovi donatori più un ex donatore che ha ripreso a donare, in totale 213 donatori attivi più quattro soci collaboratori.

Il 2015 conta nel primo trimestre 105 donazioni, +8 rispetto l'anno scorso. «Servono nuove leve - afferma il presidente Gian Paolo Barigozzi - i vecchi donatori ormai stanno arrivando al traguardo, domenica speriamo che i giovani che saranno presenti siano veicoli di propaganda verso i loro coetanei e amici affinché il 2016, 50º di fondazione, ci faccia essere orgogliosi dei numeri che andremo a comunicare sia di nuovi donatori sia di sacche di sangue raccolte».

Domenica saranno premiati i seguenti donatori: distintivo Smeraldo: Giorgio Zappaterra. Oro con rubino: Umberto Gregnanini e Stefano Pozzati; oro: Massimo Bonamici, Albino Gramolelli, Gianni Tuffanelli e Renato Vicentini. Argento dorato: Alfredo Guerrato, Federica Piva e Matteo Uccellatori; Argento: Sara Balboni, Enrico Botturi, Mohamed Faid, Alex Gulmini, Laura Mazzanti, Claudia Prando, Maurizio Stellini e Marco Zampollo. Distintivo in rame: Davide Bortini, Federica Cogo, Matteo Ferrigato, Silvia Marcolongo, Fabrizio Meneghini, Stefano Pavani, Marco Tuffanelli, Marco Vicentini, Nazar Vincenzi, Elisa Zaghi, Cesare Zampieri e Simone Zini.


9.4.15                                    Contatore visite