Serravalle e dintorni...

BERRA, ENTRO GIUGNO INTERNET VELOCE ANCHE A SERRAVALLE

 


Prego aspetta...
Berra. Sarà giugno la prossima data importante per i cittadini del comune, mese nel quale la rete telefonica si arricchirà della linea internet veloce.

A comunicarlo è stata la titolare dell'attuale rete, che mantiene questo mese come traguardo da raggiungere. Sono ormai decenni che aspettano questo traguardo, che tanto ritarda ad arrivare. Va ricordato che la banda larga tradizionale non è presente e viene garantita tramite connessione wireless da ditte private. Ma stavolta vi sono i presupposti per poterci credere perché i lavori viaggiano spediti: richieste e permessi da parte della ditta dei lavori sono costantemente presenti presso l'ufficio tecnico, con priorità d'urgenza, per istallare i cavi a fibra ottica.

Va anche ricordato che nella centralina principale di Berra questi cavi sono già presenti mentre nella successiva linea, che porta nella frazione di Serravalle, sono in fase di esecuzione. Ultimati i lavori le ditte distributrici del servizio faranno sapere le modalità e i termini per poter accedere a questo servizio.

La Nuove Ferrara 26.3.15


27.3.15                  Contatore visite