Serravalle e dintorni...


L'ORA DELLA TERRA

 


 
Copparo. Ricordando la nostra adesione al Patto dei Sindaci e sulla scia dell’esortazione di Eusew 2014Settimana europea dell’energia sostenibile: un Tuo piccolo passo-un grande passo per l’Europa, abbiamo risposto convinti anche quest’anno all’invito di M’illumino di Meno, spegnendo le luci pubbliche delle vie del centro venerdì 13 febbraio.

Il prossimo nostro piccolo passo, vorremmo farlo compiendo un altro gesto simbolico, cioè spegnendo le luci del centro per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30 il 28 marzo per Earth Hour, L'Ora della Terra: la più grande mobilitazione contro i cambiamenti del clima.

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

A chi viene rivolto l’invito· Al grande pubblico come movimento in grado di influenzare le decisioni sul tema clima ed energia·

Ai giovani, come attori del cambiamento in un’ottica di giustizia internazionale·
Alle Istituzioni·
Alle imprese·
Ai media


9.3.15                  Contatore visite