Serravalle e dintorni...

- ATTIVITA' DELLA POLIZIA DI STATO -
CONTINUANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD
- 5 MARZO 2015 -

Ferrara. La scorsa serata è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riguardo alle zone del “grattacielo”, della stazione ferroviaria, aree limitrofe e di via Baluardi,  con finalità di contrasto alla c.d. criminalità diffusa,  dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

L’attività operativa, coordinata da questa Squadra Mobile, è stata svolta con la collaborazione di 8 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna,  personale della Polizia Scientifica  e dell’Ufficio Immigrazione, in totale 13 pattuglie. Durante i controlli sono state identificate complessivamente 79 persone,  di cui 50 straniere,  controllati 19 veicoli,  operati 5 fermi per identificazione e trattenuti in Questura 2 cittadini stranieri - uno di nazionalità nigeriana e l’altro albanese - per l’espulsione.

Per il primo di quest’ultimi si è proceduto ad accompagnarlo presso un CIE dove soggiornerà in attesa del suo rimpatrio, mentre all’altro, una donna originaria dell’Albania, è stato notificato un provvedimento di espulsione volontaria entro 15 giorni, durante i quali avrà l’obbligo di presentarsi per la firma alle Forze dell’Ordine.  

Inoltre sono stati controllati 2 locali in zona GAD all’interno dei quali sono stati rintracciati extracomunitari con precedenti penali. Tra questi U.J. nato in Nigeria e cl.1972, è stato indagato in stato di libertà per non aver ottemperato all’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale


6.3.15                  Contatore visite