Serravalle e dintorni...

COCCANILE, BUCA NELL'ASFALTO SULLA PROVINCIALE 2. IN PREVISIONE ALTRI MESI DI DISAGIO PER GLI AUTOMOBILISTI?

 

 

 

 

 
Coccanile. (dall'inviato LucCico) Una buca di piccole dimensioni si è aperta sulla strada provinciale 2, all'altezza dell'abitato di Coccanile, costringendo la Provincia a transennare il tratto in questione, riducendo sensibilmente la carreggiata.

Il buco, apertosi nella sera tra sabato 30 giugno e domenica primo luglio, si trova a margine della corsia che porta verso Copparo, sopra una pezza asfaltata e posizionata poche settimane fa, allo scopo di ridurre il gradino che si era formato tra la terra ferma e il ponte che si trova sul Canal Bianco.

Questa situazione ricorda molto quella successa lo scorso anno in questo periodo, all'incirca un chilometro più avanti in direzione di Copparo; si apri un buco come questo che successivamente diventò una voragine causata da infiltrazioni di acqua.

Nei mesi successivi la strada rimase chiusa per alcuni mesi per poter ripristinare il tutto. Ora spetterà si tecnici della provincia verificate se in questo caso vi sia una infiltrazione oppure il buco è limitato e quindi ripristinabile in poco tempo.

Quest'ultima ipotesi è quella che gli automobilisti si augurano, soprattutto i residenti del comune di Berra, per non dover subire ancora una volta i disagi di una deviazione della strada con conseguente allungamento dei tempi di percorrenza.

l.c.


2.7.18