Serravalle e dintorni...

 

BERRA, LA GIUNTA ZAGHINI FA SCONTI A TUTTI SULLE TARIFFE SCOLASTICHE

 


Il sindaco Zaghini

Berra. Il bilancio di previsione la Giunta Zaghini è alle porte e qundi sono già stati individuati alcuni punti sui quali agire.

"Come ogni anno - spiega il Sindaco Eric Zaghini - in vista dell'approvazione del bilancio di previsione, abbiamo determinato le tariffe per i servizi scolastici a domanda individuale per l'a.s. 2018/19 del Comune di Berra.

 

Dunque, le tariffe del nido e dello scuolabus rimarranno invariate. Diminuiranno del 10% le tariffe per la mensa scolastica per i frequentanti le scuole elementari. Diminuiranno del 20% le tariffe per la mensa scolastica per i frequentanti le scuole materne.

 

In caso di più figli che usufruiranno del servizio mensa, ogni figlio diverso dal primo beneficerà di un'ulteriore riduzione del 50% sul costo del pasto. Infine, allo scopo di assicurare la frequenza presso la materna statale di Cologna, che da sola non aveva i numeri per proseguire l'attività, abbiamo deciso di esentare, per l'anno scolastico prossimo, dal pagamento della mensa, i bambini che si  sono iscritti a Cologna ma non risiedono in quella frazione o risiedono in diverso comune.

 

Un piccolo sforzo, per rimettere al centro le famiglie e i loro bisogni".

 

(d.m.b.)


23.2.18