Serravalle e dintorni...

 

SERRAVALLE, INAUGURATA ALLA PORTA DEL DELTA LA TARGA IN MEMORIA DI "ZUCCO"

 


 
Serravalle. Nel giorno dell’anniversario – sabato 17 febbraio 2018 - della prematura scomparsa di Fabio Zucconelli “Zucco” è stata inaugurata la targa ricordo che gli amici gli avevano promesso, collocata presso l'approdo turistico La Porta del Delta a Serravalle.

Presenti alla inaugurazione i tanti amici, la moglie e la figlia. Molti i messaggi a ricordo di un amico e compaesano. “E’ passato un anno dalla prematura ed improvvisa scomparsa del nostro amico Zucco – con queste emblematiche parole lo ha ricordato il vicesindaco Filippo Barbieri - ma il suo ricordo rimane indelebile nei nostri pensieri. La sua capacità di sorridere e di sdrammatizzare la vita, ci rendeva felici di averlo come amico e di passare con lui anche pochi istanti.

Se è vero che il mondo sembra sempre più luminoso dietro un sorriso, la nostra piccola Comunità continuerà ad essere un po’ più buia, consapevole di avere perso una grande persona, un amico, un grande lavoratore, un bravo papà.

E quella forza Zucco l’ha trasmessa a Katia, donna e madre incredibilmente forte, che ha trovato nel ricordo del suo Zucco e nell’amore della loro bambina oltre a quello della sua famiglia e dei tanti amici, la forza per ripartire. La vita purtroppo è anche questa, spesso difficile da capire, dove niente è facile ma nulla è impossibile e dove le anime più forti saranno quelle temprate dalla sofferenza. Ciao grande Zucco!”.

(d.m.b.)


18.2.18