Serravalle e dintorni...

 

BERRA, POCHE SPERANZE PER LA PROVINCIALE BERRA SERRAVALLE A PONTE ALBERSANO?

 


L'intervento d'emergenza sulla strada provinciale 12 - Praticamente inutile...
Berra. (dall'inviato Luciano Cicoria). Giorno dopo giorno va peggiorando la situazione nella quale si trova il fondo stradale della provinciale SP12, nel tratto di via Albersano, che da Berra porta a Serravalle, e soprattutto il tratto in località Albersano, dove è presente un gradino che risulta essere alquanto pericoloso.

Appurato che non vi sono denari per la sistemazione, la provincia ha predisposto il limite di velocità dei 30 Km/h. Ora e per ovviare al dissesto è stato posizionato del bitume a freddo, in modo da rendere più dolce il gradino ma la pericolosità non è venuta meno.

La provincia, dopo aver dichiarato, attraverso il suo presidente Tiziano Tagliani, che per il tratto in questione non vi sono risorse economiche, ha preso l’impegno di fare una ricognizione con il consorzio di bonifica nel tratto specifico, per valutare la causa di questo affossamento ed eventualmente correre ai ripari.

In effetti nelle settimane scorse e per diverse volte i tecnici hanno fatto un sopralluogo, con strumentazioni atte a sondare il terreno sottostante, per trovare eventuali infiltrazioni d’acqua: questa tratto di strada costeggia il Canal Bianco.

La speranza è comunque che questi interventi aiutino a capire il reale problema e che in qualche modo almeno questo “scalino” venga sistemato.


17.2.18