Serravalle e dintorni...

 

COMUNE DI BERRA, 73.500 EURO PER "POLLICINO VERDE"

 


 
Berra. (dall'inviato LucCico)  Un impegno di spesa di 73.500 euro è stato fatto dall’Amministrazione Comunale di Berra per dare seguito all’appalto di gestione del nido comunale “Pollicino Verde”, una struttura che ogni giorno accoglie 14 bambini ed una proposta formativa in continuo aumento: di recente è stato inserito anche la sezione lattanti, abbandonata da qualche anno, con una integrazione di spesa (3.500 euro con la cooperativa Le Pagine) e un ritocco al regolamento, al fine di assicurare la massima continuità del Servizio.

Tra i servizi erogati dal Comune di Berra quello dell'asilo è sicuramente uno dei più apprezzati: inaugurato nel 1979 è costituito da tre sezioni, uno spazio dedicato al riposo, il bagno e il salone centrale, accessibile da tutte le sezioni e attrezzato da macro-strutture, scaletta-scivolo, e tanto altro. Un ampio parco alberato circonda la struttura, corredata di appositi scivoli a norma e altre attrezzature per il gioco.

Il tutto impreziosito dalla cucina interna: la varietà dei cibi è garantita dalla rotazione del menu su 4/5 settimane e dalla diversificazione tra i pasti estivi e quelli più tipicamente invernali.

L’appalto è stato fatto nell’agosto del 2016 e terminerà nel luglio del 2019: il servizio educativo, didattico, assistenziale alla Coop Sociale Le Pagine, e quello di refezione alla ditta Serenissima Ristorazione SpA.


17.2.18