Serravalle e dintorni...

 

BERRA, LA PROVINCIA SPENDERA' 2.2 MILIONI DI EURO PER LE STRADE PROVINCIALI - NEMMENO UN CENTESIMO PER BERRA
- I CITTADINI: EPPURE PAGHIAMO LE TASSE COME TUTTI GLI ALTRI -

 


Strada prov. 12 - località Ponte Albersano (Google maps)
Berra (dall'inviato Luciano Cicoria). Un investimento di 2,2 milioni di euro per il rifacimento e sistemazione del manto stradale delle strade provinciali ma nemmeno un centesimo per SP 12, quella che attraversa il comune di Berra. Molte le lamentele ma soprattutto la rabbia da parte dei cittadini.

L'assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco del Comune di Berra interviene sull'argomento, per fare il punto della situazione. "Abbiamo tutti letto che fra i 2,2 milioni di euro che verranno investiti quest’anno per la manutenzione delle strade provinciali, non compare la sistemazione del tratto di strada Provinciale “SP 12” in prossimità dell’incrocio con via Trombona. - spiega Filippo Barbieri - Com'è già segnalato alla Provincia a metà ottobre dello scorso anno, lungo la pavimentazione stradale si sono creati pericolosi dissesti che compromettono la sicurezza dei veicoli in transito. Certamente l’abbassamento del limite di velocità a 50 km/h non può essere la soluzione nel medio-lungo periodo.

Ecco che questa mattina abbiamo nuovamente chiamato la Provincia per segnalare il nostro disappunto per la mancanza di fondi destinati a questo tratto di strada. Ci hanno confermato che negli attuali finanziamenti non sono previsti interventi di asfaltatura per le strade provinciali ricadenti nel nostro Comune. In particolare nel tratto segnalato (dove il limite di velocità è di 30 Km/h), ci hanno però informati che sono stati avviati colloqui con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara per capire le cause del dissesto per poi provvedere, in base alle risorse disponibili, al risanamento".

Notizia importante che da qualche speranza ai cittadini del basso Ferrarese, dimenticati da molto tempo e che hanno l'unica colpa di pagare le tasse ma non ricevere il corrispettivo in servizi.


23.1.18