Serravalle e dintorni...


BERRA, MANCANO LE STRISCE BIANCHE SULLA STRADA PROVINCIALE - AUTOMOBILISTI A RISCHIO INCIDENTI
 


La strada provinciale nel tratto Cologna-Coccanile
Berra. (dall'inviato Luciano Cicoria) Il persistere della mancata manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale sulla provinciale 2, che dal territorio comunale di Berra porta a Copparo, sta facendo arrabbiare molti automobilisti in quanto in alcuni tratti la cosiddetta striscia bianca di mezzeria è inesistente.

Nei giorni di nebbia, che quest’anno sono numerosi, questo problema emerge maggiormente: chi guida in mezzo alla nebbia sa perfettamente quanto sia utile la riga di mezzeria come riferimento.

Queste lamentele si erano già presentate all'inizio dell'autunno scorso ed in molti avevano interpellato il vicesindaco berrese Filippo Barbieri, che aveva risposto: ”Noi (inteso come amministrazione comunale) quest'estate abbiamo sistemato la segnaletica orizzontale delle nostre strade ovvero quelle comunali proprio perché la sicurezza della viabilità è una cosa importante. Le strade provinciali non sono di nostra competenza, ovvero non possiamo intervenire. Giro parecchio anch'io e vedo che in molti tratti le righe non si vedono. Quello che facciamo è segnalarlo a chi di competenza".

Ma evidentemente le segnalazioni non hanno portato all’esito voluto. Il tratto peggiore è sicuramente quello che va da Cologna a Coccanile, dove le righe sono praticamente scomparse: il rettilineo è molto pericoloso e già scenario di incidenti mortali.

Da indiscrezioni pare anche che i lavori del rifacimento della segnaletica orizzontale per questo tratto di strada siano già stati appaltati e quindi gli automobilisti chiedono quando saranno fatti i lavori.

Insomma pare che la provincia ancora una volta non abbia un occhio di riguardo per chi abita lontano dalla città.

cic 


4.1.17                  Contatore visite