Serravalle e dintorni...


CONTANE, CONCERTO D'ORGANO E VOCE SOLISTA PER LA FESTA PATRONALE
- 4 SETTEMBRE 2015 -


Il volantino
Contane. In preparazione alla tradizionale festa patronale che a Contane si svolge la prima domenica di settembre di ogni anno, è stato organizzato un Concerto per voce solista, organo e pianoforte, che avrà luogo nella chiesa parrocchiale venerdì 4 settembre 2015, con inizio alle ore 21.00 (ingresso libero).

Protagonisti dell'evento, che come programma in parte ripercorre quello recente avvenuto in duomo a Comacchio, sono l'organista Gianmaria Raminelli e il tenore Dom. Antonio M. Bellantone, monaco olivetano, superiore del convento presso la basilica di San Giorgio fuori le mura di Ferrara.

Il programma per Organo prevede musiche di Haendel, Frescobaldi, Verdi, Valeri e Bach. La parte per Pianoforte e Voce solista include arie sacre di Caccini, Saint-Saens, Mercadante, Bizet, Fauré e Viardot. Una serata sicuramente interessante, per gli amanti della musica classica e del bel canto.

Una nota organizzativa: chi intende partecipare giungendo in auto, è bene che preveda l'arrivo un poco in anticipo per poter collocare agevolmente l'auto, dato l'alto numero di veicoli parcheggiati nel piazzale e nelle vicinanze in seguito alla concomitante iniziativa del Festival del Risotto presso il locale ristorante.


25.8.15                                    Contatore visite