Serravalle e dintorni...


- ADSL ATTIVA ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2015 -
BERRA, FINALMENTE CI SIAMO: LINEE VELOCI ANCHE PER NOI
- COMUNE DI BERRA E TELECOM COMUNICANO LA CONCLUSIONE DEI LAVORI PER LA FIBRA OTTICA -


Adsl

Le fibre ottiche di ultimissima generazione nelle Rete telefonica di Berra sono ormai una realtà, l’intervento iniziato da Telecom Italia circa 1 anno fa è terminato con l’ammodernamento della Rete. Questo permetterà ai cittadini di poter accedere all’ADSL attraverso la rete a Larga Banda.

L’Amministrazione Comunale di Berra si ritiene soddisfatta per la rapidità, sensibilità e competenza tecnica con cui ha operato Telecom Italia per eseguire gli interventi sul suolo pubblico i quali hanno avuto sempre come obiettivo quello di limitare i disagi alla viabilità, le manomissioni stradali, e infine garantire la sicurezza sui cantieri.

Il Sindaco Eric Zaghini esprime piena soddisfazione verso Telecom Italia in quanto si è passati dalle parole ai fatti risolvendo una problematica sociale e tecnica molto importante per lo sviluppo futuro del paese.

Da circa 1 anno l’Amministrazione Comunale ha operato in piena sinergia con  Telecom Italia permettendogli di utilizzare le infrastrutture di pubblica illuminazione invece di eseguire ulteriori scavi; questa piena e fattiva collaborazione ha permesso di realizzare le infrastrutture innovative e in tempi ridotti contenendo significativamente i costi complessivi.

Questo intervento, sottolinea Telecom Italia, si classifica tra i più innovativi dal punto di vista tecnologico a fronte delle nuove tecniche sperimentali di scavo utilizzate per posare i cavi a fibre ottiche, inoltre sono stati utilizzati materiali e tecniche di scavo più performanti che rispettano l’Ambiente e hanno garantito le migliori prestazioni.


19.8.15                                    Contatore visite