Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, PRESENTATA UNA PETIZIONE POPOLARE PER LA SALVAGUARDIA DELLE SCUOLE MEDIE
- LUNEDI' 27 LUGLIO 2015 -


La petizione

Serravalle  – Il “Comitato Scuola” si è mosso per la salvaguardia delle scuole; “se ci togliete le scuole elementari allora dateci le medie” questo era e rimane il concetto base. Dall’anno scolastico 2016-17 le scuole elementari di Serravalle dovranno chiudere, per mancanza del numero legale di alunni.

Ed allora ecco che parte la petizione popolare, che lunedì 27 luglio è stata protocollata in segreteria. “Le firma raccolte sono oltre mille – spiegano dal Comitato – un traguardo molto importante è significativo". La petizione, indirizzata al Sindaco, alla Giunta, al Consiglio Comunale e al Segretario Comunale, dopo 8 considerazioni, chiede chiaramente “Lo spostamento della Scuola Media di Berra presso il plesso scolastico sito in Serravalle.

Lo spostamento delle Scuole Elementari di Serravalle a Berra, presso l’attuale plesso scolastico”. “Dopo la presentazione della petizione – proseguono dal Comitato – siamo disponibili a qualsiasi eventuale richiesta di incontro da parte del Sindaco, della Giunta ma in particolare con l’Assessore alla Pubblica Istruzione. Siamo altresì convinti che una grossa mano la deve dare il Consiglio Comunale. Nell’ultima tornata elettorale Serravalle ha eletto 6 dei 12 consiglieri che rappresentano il 50% dell’intero consiglio comunale: sarebbe perlomeno strano se non addirittura assurdo che nessuno si muovesse.

Ovvio che avendo l’amministrazione comunale  già espresso la loro volontà di portare tutto a Berra, ci rivolgiamo soprattutto ai consiglieri di maggioranza (che sono 3, compreso l’assessore). Questo non è un problema di “colore politico”, non è un problema di parte ma è la necessità di dare a questo paese il diritto di non morire e senza servizi il destino sarebbe segnato”.

(m.b.)


28.7.15                                    Contatore visite