Serravalle e dintorni...

UN'EMOZIONE CONDIVISA: "HO AVUTO UNA VITA SEMPLICE MA BELLA!"
SERRAVALLE FESTEGGIA I 100 ANNI DI IOLANDA STROZZI


Iolanda Strozzi circondata da parenti, suore, ospiti e ass. Egle Cenacchi

Serravalle. Grande festa presso la Casa di Riposo “Dr. A. Capatti” di Serravalle gestita dalla Cooperativa Mons. Jozsef Zagon. Si sono spente infatti 100 candeline per Iolanda Strozzi, ospite della struttura già da qualche anno.

A festeggiare il centenario erano presenti in tanti, le suore, gli ospiti con i loro famigliari e l’assessore comunale la sig.ra Egle Cenacchi. E’ stato un momento di grande coinvolgimento grazie all’atmosfera di famigliarità e all’ironia della sig.ra Iolanda che ha commentato: “ora ricomincio da zero”.

Iolanda nata nel lontano 1915 a Iolanda di Savoia dalla quale ha preso il nome. Ha trascorso la vita nell’agricoltura insieme al marito; ancora oggi è molto amata dai nipoti i quali non hanno voluto mancare a questo evento eccezionale.

Un traguardo davvero importante come ha sottolineato anche l’assessore, ringraziando per l’invito e donando alla sig.ra Iolanda un bellissimo mazzo di fiori, accompagnato da un biglietto da parte di tutta l’amministrazione comunale e il sindaco, che citava così: “GLI ANNI TRASCORSI SONO COME MATTONI CHE COSTRUISCONO UN’IMMENSA SAGGEZZA”.


14.5.15                                    Contatore visite